Menu

333.100.65.18 lucidiemastrantonio@legalmail.it

Impermeabilizzazione terrazzi

Impermeabilizzazione terrazzi

Le impermeabilizzazioni di terrazzi sono strettamente connesse con le mutazioni del clima dovute alle attività umane che producono sostanze inquinanti, capaci una volte immesse nell'atmosfera di modificare clima e conseguentemente numero ed intensità delle precipitazioni atmosferiche, continuano a sottoporre il patrimonio edilizio ad una notevole usura.

L'acqua rappresenta il veicolo principale di destabilizzazione di molte strutture, a causa della sua capacità di penetrare all'interno di esse e manifestare la sua presenza.
Terrazzi scoperti, balconi, coperture di ogni tipo, facciate di edifici esposti a pioggia battente, sono sempre più esposti al rischio di infiltrazioni, con conseguente degrado della parte interessata.

Le coperture piane molto usate nell'edilizia nostrana, sono le più soggette al fenomeno delle infiltrazioni dovute al deterioramento del manto di impermeabilizzazione o del rivestimento in ceramica là dove esiste.

Quando il fenomeno relativo a tali infiltrazioni, si manifesta, con la presenza di rigonfiamenti, distacchi d'intonaco e ossidazione delle parti metalliche d'armatura, con conseguente espulsione di parti di calcestruzzo, si cerca di intervenire in qualche modo, al fine di risolvere il problema.
 

Non hai trovato quello che cercavi? Clicca qui